Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cerruti: "Roma, manca tutto. Un errore cedere Destro. Milan senza futuro"

Cerruti: "Roma, manca tutto. Un errore cedere Destro. Milan senza futuro"TUTTO mercato WEB
lunedì 16 febbraio 2015, 08:582015
di Marco Frattino

Attraverso le frequenze di Radio Rai, durante la trasmissione Radio Anch'io Sport, la prima firma della Gazzetta dello Sport Alberto Cerruti ha parlato del 23° turno di campionato appena consegnato agli archivi: "Il Milan ha cominciato la domenica calcistica con i fischi per il pari con l'Empoli, così come accaduto all'Olimpico per la Roma a causa dello 0-0 col Parma. Sono stati due pareggi inattesi, insieme a quello serale della Juve contro il Cesena. Complimenti a Donadoni, perché ha saputo motivare il suo Parma. Oggi sarà una giornata importante per la società ducale".

Le parole di Lotito sulle eventuali promozioni in Serie A di Carpi e Frosinone? "Le provinciali non devono essere sottovalutate, tutti possono vincere. Questa è la bellezza del calcio, altrimenti vincerebbero sempre le solite squadre".

Cosa accade alla Roma? "Non c'è più nulla, è una squadra diversa rispetto a quella della passata stagione. I problemi sono iniziati con la cessione di Benatia e la lunga assenza di Castan, la squadra non ha più avuto i punti di riferimento in difesa. La retroguardia è stata quasi imbattibile nella passata stagione. È stato un errore cedere Destro, poteva essere ancora importante".

Perché il Milan è ancora in difficoltà? "Il problema rossonero è che non si vede un progetto futuro. C'è crisi ma non si vedono raggi di luce. De Jong ieri è stato l'ottavo capitano stagionale, questo dimostra che non ci sono certezze. Ieri la gente a San Siro aveva perso la pazienza solo 15', la verità è che Inzaghi non viene mandato via perché Berlusconi sta ancora pagando l'ingaggio di Seedorf e non può permettersi altri sacrifici. Il vero problema milanista, però, è che non si vede un progetto futuro".

Il ko della Sampdoria contro il Chievo? "Forse i doriani pensavano già al derby col Genoa, questo è stato un peccato di presunzione. Cedere Gabbiadini per prendere Eto'o è stato un errore. La partenza di Gastaldello è stata importante, nelle ultime quattro partite la Samp ha sempre incassato gol. I doriani hanno perso punti di riferimento, questo è grave".