Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Drago: "Il gol a freddo ha condizionato la gara. Obiettivo? I play-off"

Cesena, Drago: "Il gol a freddo ha condizionato la gara. Obiettivo? I play-off"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
martedì 1 dicembre 2015, 20:092015
di Pierpaolo Matrone
"Qui siamo bravi ad aspettare"

Massimo Drago, allenatore del Cesena, ha commentato la sconfitta contro il Torino in Coppa Italia ai microfoni di Rai Sport: "Il gol a freddo ha condizionato il match. Non abbiamo fatto una bella figura. Tutte le partite sono importanti, soprattutto per quei giocatori che devono far capire all'allenatore che quando fa la formazione sbaglia".

Qual è il segreto del Crotone? "E' l'aspetto familiare. Ognuno lavora per un obiettivo, che è quello di far bene. Arrivano tanti giovani, che hanno la possibilità di sbagliare e quindi la maturazione può arrivare in maniera graduale. Abbiamo lanciato tantissimi giovani, come Cataldi, Florenzi e Bernardeschi, ma vi assicuro che i primi mesi non erano pronti per la Serie B".

E l'ambiente Cesena com'è? "Anche qui si aspetta, perché ci sono tanti giovani. In partita del genere si lasciano a casa i più anziani, eppure oggi abbiamo fatto riposare Sensi, Kessie, Caldara, tutti giovanissimi. Stiamo facendo un buonissimo campionato e stiamo valorizzando questi ragazzi".

Con un atteggiamento di maggiore attesa la situazione del calcio migliorerebbe? "Bisogna avere a che fare con ambiente, piazze, tifosi, tantissimi fattori. Un allenatore deve essere giudicato non solo per i risultati, ma anche per quello che fa durante la settimana. Se riesce a trasmettere valori positivi, ad esempio".

Qual è il vostro obiettivo? "Chi ci ha portati a lottare per grandi risultati sono ragazzi giovani che ad inizio anno dovevano essere delle alternative, invece hanno subito dimostrato di poter fare bene. Il nostro obiettivo principale è quello di restare aggrappati al treno dei play-off".