Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Conte: "Mancano 26 punti per vincere la Premier League"

Chelsea, Conte: "Mancano 26 punti per vincere la Premier League"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 6 marzo 2017, 23:302017
di Mattia Zangari
Risultato finale: West Ham-Chelsea 1-2

Vittoria per 2-1 nel derby di Londra contro il West Ham per il Chelsea di Antonio Conte, che analizza così la gara appena andata in archivio ai microfoni di Sky Sport: "Dispiace per il gol preso nel finale, cosa che era già successa con l'Arsenal. Dispiace perché l'avevamo dominata e meritavamo di non subire gol, Courtois meritava di portarsi a casa il clean sheet. C'è comunque la soddisfazione di aver dimostrato solidità, e non era facile giocare con la pressione derivante dai risultati positivi delle inseguitrici. Con la vittoria di oggi - ha continuato il manager italiano - le abbiamo allontanate nuovamente, mandando un bel messaggio soprattutto a noi stessi. Ora mancano ancora 11 partite e mi piace pensare che dobbiamo fare 26 punti per avere la matematica certezza di vincere il titolo.

Dobbiamo pensare gara dopo gara per avvicinare questo sogno. Ora dobbiamo continuare a lavorare su determinati meccanismi, cercando di stare sempre in partita perché in Premier basta una distrazione e cambia tutto".
A fine intervista, Conte dribbla così i rumors che lo vogliono lontano da Stamford Bridge nella prossima stagione: "I tifosi devono cantarmi 'Please dont' go'? Il feeling che si è creato loro è bellissimo, sentire cantare un coro tutto per me ('Antonio, Antonio' ndr) è una grande soddisfazione".