Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Mourinho: "Stagione finita per Cech, abbiamo controllato la gara"

Chelsea, Mourinho: "Stagione finita per Cech, abbiamo controllato la gara"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 22 aprile 2014, 23:052014
di Marco Frattino

Intervistato da Sky Sport dopo il pari a reti inviolate del Vicente Calderon contro l'Atletico Madrid, il tecnico del Chelsea Josè Mourinho ha dichiarato: "Non era il risultato che volevo alla vigilia, però non volevo iniziare la gara di ritorno in svantaggio. Il pari a reti inviolate non è un punteggio positivo per chi gioca il ritorno in casa ma va bene così. L'Atlético è stato frustrato, invece solitamente sono loro a creare frustrazione perché vogliono vincere. La mia squadra ha disputato una gara solida, abbiamo fatto una gara che ha innervosito i colchoneros. Qui l'Atletico ha battuto Milan e Barcellona mentre noi siamo riusciti a controllare la gara".

Ti aspettavi più da Torres? "Era difficile per lui, abbiamo giocato senza un calciatore che potesse ispirarlo. Avevo detto ai miei di non fare troppo possesso palla ma cercare di fare scivolare sulle fasce. L'Atletico pressa tantissimo, gli ho detto di giocare largo. Ha fatto una gara di grande sacrificio".

Le condizioni di Cech? "Sarà difficile rinunciare al nostro portiere. Per lui è finita la stagione, non giocherà più ma spero che possa festeggiare qualcosa. Terry? Non conosco le sue condizioni, ma è il nostro capitano. Non c'erano difensori in panchina, ed è stata importante anche la sua uscita".