Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiarugi: "La Juve adesso fa paura, l'Inter ha trovato la quadratura"

Chiarugi: "La Juve adesso fa paura, l'Inter ha trovato la quadratura"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 14 dicembre 2015, 11:402015
di Chiara Biondini

"La Juve adesso fa paura, ha una forza incredibile e può essere l'anti-Inter per eccellenza. Ieri sera la Fiorentina è partita benissimo con la mentalità che Sousa vuole, ma poi è calata con un finale deludente. Non è la prima volta che succede ai viola avendo una rosa non vasta per affrontare così tanti impegni. L'Inter ha trovato la quadratura con una difesa superlativa a cui è difficile fare gol e la continuità dei risultati. E' stata bella a sprazzi la sfida del San Paolo con il Napoli che doveva vincere e la Roma obbligata a venir fuori dalla crisi e che ha disputato la partita con una concentrazione più alta. Il Milan ha speso abbastanza e non riesce a fare qualcosa di importante, c'è contestazione per l'altalena nei risultati. Lazio-Sampdoria stasera sarà interessante con Montella che deve trovare il bandolo della matassa e Pioli che ostenta sicurezza quando dice di essere lui l'allenatore giusto ma ci sono problemi rispetto all'anno scorso. La Nazionale merita fiducia, Conte è l'uomo giusto e punterà sulla difesa ottima. L'Italia è cambiata in questi anni e ha pochi ricambi ma nelle competizioni che contano ci siamo sempre". Queste le dichiarazioni dell'ex viola Luciano Chiarugi ospite questa mattina della trasmissione "Pezzi da 90" sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

Se potesse pescare un avversario ideale per Juve e Roma in Champions League?
"Non ci sono avversarie facili, tutte hanno credibilità. Bisognerà vedere quando si tornerà a giocare in che condizioni saranno Juve, Roma e le loro avversarie".

Allegri ha detto che "l'Inter mette paura": il tecnico juventino esorcizza?
"Di sicuro l'Inter ha trovato una bella quadratura, la convinzione e la continuità dei risultati. Ha una difesa superlativa a cominciare da Handanovic. Fargli gol è difficile".

Gira gira è la Juve la vera anti-Inter?
"Ha una forza incredibile, adesso fa paura dopo questa rimonta che non mi sorprende. Può essere davvero l'anti-Inter per eccellenza".

La Fiorentina ha fatto tutto il possibile ieri sera allo Juventus Stadium?
"E' partita benissimo come vuole Sousa che se la gioca sempre. Il finale è stato deludente anche se bisogna riconoscere che è venuta fuori la Juve e che Buffon non ha fatto una parata. La Fiorentina aveva già dato avvisaglie del calo in occasioni precedenti, per i tanti impegni da affrontare con una rosa non vasta".

A chi serve di più lo 0-0 del San Paolo?
"E' stata una bella partita a sprazzi. Il Napoli doveva vincere e la Roma era obbligata a uscire dalla crisi. Ho visto la Roma molto più concentrata rispetto alle ultime gare".

Fischi su Mihajlovic: il Milan ha imboccato un altro vicolo cieco?
"L'altalena è un problema, specie gli ultimi due risultati che avrebbero potuto dargli delle opportunità per salire nelle prime posizioni. Il Milan ha speso abbastanza ma non riesce a fare qualcosa di importante e di conseguenza c'è contestazione. Giocare in questo clima non è facile".

L'azzurro e il sorteggio per l'Europeo: come va letto?
"L'Italia è cambiata in questi anni e ha pochi ricambi, ma nelle competizione che contano ci siamo sempre perché sappiamo fare quadrato. Merita fiducia la Nazionale, Conte è l'uomo giusto e può contare su una difesa ottima. Il Belgio è temibile, le altre meno".