Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiesa: "Samp? Lavoro straordinario di Mihajlovic"

Chiesa: "Samp? Lavoro straordinario di Mihajlovic"TUTTO mercato WEB
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it
martedì 11 novembre 2014, 15:282014
di Chiara Biondini

L'ex attaccante Enrico Chiesa, attuale allenatore della Primavera della Samp, è intervenuto ai microfoni dell'Università del Calcio sulle frequenze di Radio Popolare Roma 103.3 FM per parlare del campionato di Serie A e non solo.

Arrivati all'undicesima giornata, che campionato stai vedendo, cosa ti piace e cosa ti ha deluso?
"Mi sta piacendo molto la Sampdoria, lavoro straordinario di Mihajlovic, poi le conferme Juve e Roma che si sapeva dalla partenza che fossero le più forti, ora il Napoli sta uscendo fuori anche se ha avuto dei problemi, è mancata un po' la fiorentina mentre il Milan ha bisogno di tempo, i giocatori devono conoscersi meglio".

Sei stato un grandissimo attaccante, Fiorentina-Napoli, unici giocatori italiani erano 3 su 22, cosa pensi. Tu che alleni la primavera della Sampdoria cosa pensi?
"Per quanto riguarda la primavera abbiamo tanti italiani e tanti giocatori di Genova, il motivo non lo so, dipende dalla società, ma per noi non è cosi".

A Roma il settore giovanile è stato tra i principali, ora abbiamo tanti stranieri, quasi tutti.
"La Roma primavera l'ho incontrata l'anno scorso ai playoff, dipende dalle annate, magari alcuni meritano, ma secondo me dobbiamo analizzare tutte le situazioni, se ora non ci sono i nostri talenti un motivo ci sarà, dobbiamo pensare a noi

A proposito della Sampdoria, il presidente Ferrero cosi vulcanico davanti alle telecamere, come gestisce la squadra?
"Si fa vedere molto, è venuto a vedere il derby è entrato negli spogliatoi a complimentarsi con la squadra, grande partecipazione per lui, siamo in costruzione con molte persone che conoscono già l'ambiente, c'è grande attenzione anche a come far crescere questi ragazzi, stiamo lavorando su questo, è un buon inizio, bisogna essere anche fortunati per far uscire 2-3 giocatori, vuol dire che il tuo lavoro è stato ripagato, il nostro lavoro è di farli crescere e metterli in prima squadra".