Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiesa sulla Samp: "Serve tempo, Montella non ha la bacchetta magica"

Chiesa sulla Samp: "Serve tempo, Montella non ha la bacchetta magica"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 13 dicembre 2015, 13:002015
di Marco Frattino

In vista del match di domani tra Lazio e Sampdoria, il doppio ex Enrico Chiesa ha parlato dei biancocelesti e dei doriani attraverso Stopandgoal.net: "Finora, alla Samp, il cambio di allenatore non ha dato i frutti sperati. Per il momento è così, ci vuole tempo. Ciò che si evidenzia non è tanto il gioco, Montella purtroppo non ha la bacchetta magica, ma che la Sampdoria è una squadra che non riesce a reagire nei momenti difficili. Lo abbiamo visto col Milan e con il Sassuolo, dove hanno subito 4 e 3 gol. Vanno subito in difficoltà".

L'ex punta s'è soffermato anche sulla Lazio di Stefano Pioli: "E' difficile spiegare questa involuzione ma non credo che qualche assenza giustifichi questo calo. De Vrij nella fase difensiva è come una attaccante che fa 20 gol, è fondamentale sicuramente. E' un giocatore che dà importanza al reparto e da sicurezze ai compagni. Ma è troppo semplice limitarci a questo. Da fuori è difficile analizzare. Sono gli stessi giocatori, l'allenatore è lo stesso. Anche lo scorso anno, comunque, non sono iniziati bene per poi crescere man mano. Credo che anche uscire dai preliminari di Champions abbia influito negativamente".

Un calo mentale, quindi, che ha colpito entrambe: "E' una questione mentale. Un conto è giocare in Champions League, un conto in Europa League. Guarda la Sampdoria: è uscita dall'Europa League e non si è ancora ripresa".