Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Corini con la Juve alla prima: "Inizio duro, sette sfide in salita"

Chievo, Corini con la Juve alla prima: "Inizio duro, sette sfide in salita"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 28 luglio 2014, 20:222014
di Marco Conterio
fonte ChievoVerona.it

Questo il commento di mister Eugenio Corini dopo il sorteggio del calendario della serie A TIM 2014/15. "L'inizio del campionato è molto difficile, incontriamo la vincitrice dello scudetto e un'altra seria candidata alla vittoria finale come il Napoli. Nelle prime sette partite, inoltre, incontriamo anche Roma e Milan, di conseguenza è un inizio molto complicato. Poi il calendario si snoda in maniera abbastanza normale".

"Chievo sfavorito alla 1^ Giornata? Penso che i grandi numeri prima o poi possono essere smentiti. Giocheremo contro la tradizione sfavorevole che ci vede sconfitti all'esordio contro la Juventus e faremo di tutto per fare qualcosa di diverso. Quando si va in campo si cerca sempre di vincere, lo faremo nel rispetto di un club che ha vinto gli ultimi tre scudetti, daremo il massimo per regalarci un'impresa straordinaria in una sfida affascinante". Come nella tradizione del ChievoVerona, sfideremo l'impossibile, per renderlo possibile".

"Il derby prima di Natale? Ci sarà tanta attesa, è una partita molto importante. Avremo tutti i fari puntati sulla città di Verona, sarà bellissimo preparare questa partita e cercare di vincerla".

"In generale direi che gli inizi dei gironi di andata e ritorno saranno molto tosti. Senza dimenticare le due settimane con le tre partite in sette giorni: la prima con il trittico Parma, Sampdoria ed Empoli, la seconda con Genoa, Palermo e Sassuolo".