Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Maran: "Anche oggi i ragazzi sono stati fantastici"

Chievo, Maran: "Anche oggi i ragazzi sono stati fantastici"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 aprile 2016, 22:512016
di Andrea Diamante

Vera rivelazione di questa stagione è il Chievo che con il punto ottenuto contro la Fiorentina si avvicina a quota 50 punti. Grande protagonista è stato l'allenatore gialloblu Rolando Maran che commenta così la gara a Premium Sport: "I ragazzi anche oggi sono stati fantastici. Abbiamo giocato una buona gara e finito in crescendo. Il fatto di finire così è un fatto positivo".

La classifica vi stupisce? Ci siamo abituati ed è bello, aver fatto un campionato a ridosso delle grandi è una soddisfazione. I ragazzi si stanno ancora impegnando, nonostante l'obbiettivo prefissato dalla società fosse raggiunto. C'è ancora voglia di stupire".

Potete avere un margine di miglioramento? "Credo ce ne siano sempre. Dobbiamo sempre diventare più forti di noi stessi. Questo ti porta a raggiungere obbiettivi che ad inizio campionato sembravano un sogno".

Su quale panchina la vedremo il prossimo anno? "Adesso arriviamo alla fine e poi parleremo con società. A bocce ferme valuteremo. Aldilà degli accostamenti credo che tutti siano gratificati e ci sia la possibilità di essere accostati a panchine e squadre prestigiose".

Possibile nel nostro campionato vedere una favola coma a Leicester? "In Italia è più difficile perchè la forbice tra squadre blasonate e le altre è evidente".

Pronto ad un club che deve obbligatoriamente vincere? "E' vero che le categorie sono diverse però mi è capitato di giocare per vincere. Uno ha bisogno di misurarsi ma dentro di noi c'è la convinzione di fare bene".