Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Maran: "Riusciti a fare la gara contro il Genoa che non è facile"

Chievo, Maran: "Riusciti a fare la gara contro il Genoa che non è facile"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 5 dicembre 2016, 21:122016
di Andrea Diamante

Al termine dell'incontro del Bentegodi ha parlato ai microfoni di Premium Sport il tecnico del Chievo Rolando Maran: "Abbiamo avuto buoni venti minuti nel secondo tempo ma fino a quel momento avevamo fatto la partita, non si sono mai avvicinati alla porta. Siamo riusciti a fare la gara contro il Genoa che non è facile. Nel finale non abbiamo rischiato nulla. Non abbiamo quella forza necessaria per avere quell'impatto nell'attaccare avuto nel primo tempo. C'era sul groppone un rigore sbagliato che pesa su tutto".

Che momento è per il Chievo questo? "A Torino abbiamo fatto una partita dove meritavamo, questa sera abbiamo fatto una buona partita. Purtroppo se fai il rigore cambia la partita. Sono momenti così ma la squadra è tornata a fare le cose per bene. Adesso il Chievo sta bene peccato che non sia arrivata la vittoria".

Prossima partita a Palermo. I diciannove punti sono il giusto premio per il Chievo al giro di boa? "Potevamo avere qualcosa in più però questa è la classifica che abbiamo, se meritavamo qualcosa in più dobbiamo andarcelo a prendere sui campi e le partite che mancano da qui alla fine".

Cosa le è piaciuta dei suoi ragazzi questa sera? "Quello di essere sempre sugli anticipi anche quando attaccavamo, siamo stati tambureggianti, non abbiamo mai concesso al Genoa di ripartire per lunghi tratti della partita. Siamo stati lucidi, la lucidità non è mai venuta meno. Lo spirito della squadra mi è piaciuto"

Avete un buon arsenale offensivo ma solo quattordici gol fatti, preoccupato? "Non, sicuramente potevamo fare qualche gol in più però ci sono dei momenti in cui non riesci a capitalizzare quello che costruisci, delle volte basta un niente".

Chi può riaprire il campionato tra Milan e Roma? "La Roma è abituata a giocare per vincere e credo possa determinare che sia più pericolosa. Se le due squadre restano a lottare fino alla fine possono rendere difficile vincere alla Juve".