Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Pellissier: "Mi auguro di poter giocare ancora tanto"

Chievo, Pellissier: "Mi auguro di poter giocare ancora tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 3 gennaio 2014, 12:072014
di Chiara Biondini

L'attaccante del Chievo Verona, Sergio Pellissier, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, confidando la sua voglia di stare in campo ancora per molto e del percorso positivo che sembra aver preso la squadra clivense.

"La forza di questa squadra è stata quella di non arrendersi mai anche quando ci davano tutti per spacciati".

"Sono arrivati dei ragazzi straordinari, dei bravissimi ragazzi,lavorano tanto e hanno voglia di farsi vedere, quindi credo che l'esempio sia stato che nelle difficoltà ci siamo sempre stati. Avevamo voglia di crescere, abbiamo forse avuto un pizzico di sfortuna in più rispetto alle altre squadre, che adesso sta un po' girando e mi auguro che continui in questo verso e possano arrivare altri punti importanti".

Il fatto di conoscere l'ambiente anche da giocatore oltre che da allenatore, vi ha aiutato?
"Io credo di sì, perché lui conosceva il giocatori che a inizio anno non stavano facendo bene come l'anno scorso, quindi gli ha dato la giusta fiducia, noi lavoriamo tantissimo, lo abbiamo fatto da quando è arrivato Del Neri nel Chievo dei miracoli. Abbiamo iniziato a lavorare tantissimo da squadra, da gruppo e credo che per riuscire ad ambire a dei risultati importanti, soprattutto per una società che è meno blasonata delle altre, si debba giocare da squadra".

"Mi auguro di poter giocare ancora tanto, ho voglia di dimostrare che non sono assolutamente da pensione, mi auguro di poter fare ancora tante partite, di poter giocare da titolare e di fara ancora tanti gol".

Momento più bello è stata la vittoria nel derby?
"Lì si può dire che eravamo tutti uniti, malgrado io fossi squalificato e abbia dovuto guardare il derby dalla tribuna e sono stato veramente male, è stata grande la gioia nel festeggiare all'ultimo secondo, è stato fantastico. La squadra è sempre stata quella e forte, solo che aveva bisogno di un risultato positivo per potersi ricaricare, prendere fiducia e mi auguto di averla presa tutta e di aver capito tutti che possiamo ancora fare un campionato positivo".