Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Rigoni: "Sensazione strana affrontare mio fratello"

Chievo, Rigoni: "Sensazione strana affrontare mio fratello"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 25 febbraio 2016, 14:542016
di Marco Frattino

Nicola Rigoni, centrocampista del Chievo Verona, è intervenuto in conferenza stampa parlando del derby perso malamente sabato scorso: "Fa male perdere il derby, perché - si legge su Tuttochievoverona.it - è una partita sentita e importante per tutti. In particolare mi è dispiaciuto perché portare a casa i tre punti avrebbe voluto dire mettere un mattone importante per la salvezza. Come ho detto a fine partita abbiamo perso male, ma dobbiamo ripartire dal lavoro svolto in questi giorni e con la voglia di ottenere la permanenza in A il prima possibile. Mancano pochi punti per raggiungere il nostro obiettivo e siamo concentrati su quello".

Sul match di domenica con il Genoa, quindi anche contro suo fratello Luca: "Sarà la prima volta che ci sfidiamo, perché nella sfida tra Palermo e Chievo di qualche mese fa non abbiamo giocato nessuno dei due. Sarà una sensazione strana e sono anche curioso di capire come vivrò il confronto con lui. Credo comunque che la sfida più importante non sia tra noi due, ma tra Chievo e Genoa".

Sulla sua stagione: "In estate c'erano presupposti certamente diversi rispetto a come sono andate poi le cose. Ho avuto un'occasione e l'ho sfruttata, trovando sempre più spazio. Credo aver dimostrato poter stare in questa squadra, di essere pronto mentalmente per questa categoria e, da qui alla fine della stagione, cercherò di mettere sempre in difficoltà il mister e di migliorare ulteriormente".

Sui suoi miglioramenti: "Sono stati soprattutto sul piano mentale: ho preso sempre più consapevolezza nei miei mezzi ed era un aspetto che, le scorse annate, un pò mi mancava".

Sul Genoa: "E' una squadra di qualità, con giocatori forti e quindi difficile da affrontare. Hanno un sistema di gioco nel quale sono in molti ad attaccare e, in questi giorni, cercheremo di trovare le contromisure e i difetti di questa squadra per ottenere un risultato positivo domenica".