Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo Verona, vado al Maxi...ma non troppo

Chievo Verona, vado al Maxi...ma non troppoTUTTO mercato WEB
© foto di Davide Casentini
giovedì 25 dicembre 2014, 11:202014
di Antonio Vitiello

Prosegue la parabola discendente di Maxi Lopez, ormai in fase calante da qualche anno. Dopo le esperienze poco felici di Catania (non al primo anno) e Sampdoria, l'attaccante argentino sta vivendo un periodo poco prolifico anche con il Chievo Verona. E pensare che si era presentato al pubblico del Bentegodi con una rete pesantissima contro il Napoli dopo due giornate di campionato. Un gol che avrebbe potuto cambiare la storia di Maxi con il Chievo e invece ha intrapreso gli stessi binari delle esperienze precedenti.

Lopez fatica a segnare sia durante la gestione Corini che quella Maran, passando anche ai margini dell'attacco. Tante panchine e pochi minuti in campo. L'ex Barcellona ormai all'età di 30 anni sta vivendo l'apice della sua carriera e dovrà faticare parecchio per riuscire a tornare quell'atleta ammirato nel primo anno in Sicilia. Probabilmente non tornerà più, ma in casa Chievo non vogliono del tutto perdere la scommessa.

Maran nel 2015 si è riproposto di rigeneralo ancora, provare a compire un altro miracolo dopo aver risollevato la squadra dai bassifondi della classifica. Maxi Lopez può dare ancora tanto ma deve trovare continuità di rendimento. I tanti infortuni e le vicissitudini private lo hanno frenato parecchio proprio nel momento migliore. Ora sta a lui provare ad uscire dal pantano e tornare a segnare. Le difficoltà sono tante ma al Chievo vogliono provarci fino alla fine.