Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cinismo turco, atteggiamento albanese - Top&flop di Besiktas-Skenderbeu

Cinismo turco, atteggiamento albanese - Top&flop di Besiktas-SkenderbeuTUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Di Benedetto
giovedì 26 novembre 2015, 21:042015
di Gennaro Di Finizio
Besiktas-Skenderbeu 2-0

I TOP

L'atteggiamento albanese - Sicuramente una delle cose più apprezzabili del match. La squadra di Josa non si è arresa fino alla fine, lottando su ogni pallone e reagendo con carattere allo svantaggio. Agonismo ed aggressività tattica hanno contraddistinto la gara (sfortunata) dello Skenderbeu.

La rapidità di Latifi e Tore - I due giocatori che sicuramente hanno creato più grattacapi alle rispettive avversarie. Da un lato, il numero 7 turco che con la sua velocità ha messo il suo zampino sul secondo gol di Tosun. Dall'altro lato, l'albanese ha concluso in porta e servito bene i compagni in fase offensiva.

Cinismo turco - Gara risolta grazie al gran cinismo dimostrato dal Besiktas. Gli uomini di Gunes hanno saputo sfruttare al meglio le proprie occasioni, con un Tosun ispirato in grado di guidare i suoi alla conquista del primo posto nel girone.

I FLOP

Le amnesie dello Skenderbeu - Qualche pecca la squadra albanese l'ha avuta, soprattutto in fase di ripiego quando la difesa di Josa ha lasciato spesso un avversario libero di poter concludere in porta senza troppe difficoltà.

Quaresma - Entra e vorrebbe spaccare il modo. Alla fine trova soltanto un tiro mandato in curva. Davvero poco per il portoghese, che molti si aspettavano più decisivo ma che invece sta dando ancora poco con la maglia del Besiktas.

Risultato bugiardo - In particolar modo nel primo tempo, gli albanesi avrebbero meritato qualcosa in più. Sempre aggressivi e mai rinunciatari, i ragazzi dello Skenderbeu sono usciti da questa Europa League a testa alta.