Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Concretezza inglese, presunzione di Griffiths - Top&Flop di Inghilterra-Scozia

Concretezza inglese, presunzione di Griffiths - Top&Flop di Inghilterra-ScoziaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 11 novembre 2016, 22:422016
di Antonino Sergi
Risultato finale: Inghilterra-Scozia 3-0

TOP

LA CONCRETEZZA INGLESE - In poche parole, ogni qualvolta la squadra di Southgate ha provato a battere Gordon è arrivato il gol. Non una delle migliori partite dal punto di vista tattico ma gli inglesi hanno capitalizzato al massimo le occasioni create.

LALLANA - Tutte le azioni dell'Inghilterra sono passate dai piedi sapienti del trequartista del Liverpool. Ha dato l'impressione di conoscere in anticipo le intenzioni dei compagni, la rete del 2-0 come coronamento di una partita perfetta.

SNODGRASS - Come nell'Hull è lui ha tirare la carretta scozzese. Si incarica di qualunque calcio piazzato e dal suo mancino partono sempre traiettorie imprevedibili e difficili da leggere per la squadra avversaria. Avrebbe meritato maggior fortuna.

FLOP

LA DIFESA SCOZZESE - Non si può rischiare così ogni volta che il pallone arriva nella propria area di rigore. Oggi la difesa di Strachan non ne azzecca una, Hanley e Berra vengono anticipati sistematicamente dagli avanti inglesi. Tre reti subite in fotocopia.

STERLING - Ci mette tutta la buona volontà sbattendosi su tutto il fronte offensivo, forse la troppa voga gli gioca un brutto scherzo facendogli fallire alcune ghiottissime occasioni. Grave quel appoggio a porta vuota ciccato clamorosamente.

GRIFFITHS - Aveva sui piedi il pallone che poteva cambiare la partita, si invola verso la porta di Hart e invece di servire il solissimo Snodgrass calcia su Stones. Un'occasione divorata che pesa nell'economia del match.