Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coppa d'Africa: Costa d'Avorio in semifinale, Bony decisivo

Coppa d'Africa: Costa d'Avorio in semifinale, Bony decisivoTUTTO mercato WEB
domenica 1 febbraio 2015, 22:272015
di Giampaolo Gaias

La Costa d'Avorio vola in semifinale dopo la grande vittoria ottenuta contro l'Algeria. Una partita tutt'altro che facile per gli Elefanti che hanno dovuto sudare sette camicie per superare gli algerini. Mattatore del match è stato Wilfred Bony, neo attaccante del Manchester City. In una partita dove Gradel e Gervinho sono rimasti nell'ombra, l'attaccante dei Citizen ha siglato una doppietta e trascinato i suoi in seminifinale. L'Algeria è partita bene e dopo l'iniziale svantaggio ha trovato anche il pareggio con Soudani. Lo stesso attaccante si è fatto parare un tiro a botta sicura che poteva valere il vantaggio. Ma l'Algeria non aveva fatto i conti con Bony, che correggendo di testa una bella punizione di Yaya Touré, riportava i suoi in vantaggio. E' stato poi Gervinho a chiudere i conti a tempo scaduto con un destro preciso sul secondo palo.

L'attaccante della Roma, nonostante il gol, non ha fatto una grande partita. Anche Yaya Touré un po' in ombra, così come Gradel, autore del gol decisivo nelle qualificazioni. Poco conta ormai per gli elefanti, che hanno raggiunto l'obiettivo semifinali.

Onore delle armi all'Algeria, che ha provato a rimanere in partita e ha avuto anche le occasioni per far male agli ivoriani. Uno Slimani in forma e non a mezzo servizio, avrebbe fatto sicuramente comodo.