Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Costacurta: "Sono favorevole al derby delle 12.30. In Premier funziona così"

Costacurta: "Sono favorevole al derby delle 12.30. In Premier funziona così"TUTTO mercato WEB
mercoledì 15 marzo 2017, 12:412017
di Tommaso Bonan

Intervistato dal Corriere della Sera, Alessandro Costacurta si dice "favorevolissimo" al derby milanese programmato per le ore 12.30 di sabato 15 aprile. "Il nostro obiettivo è colmare il gap dalla Premier che in Europa è il campionato di riferimento. In Inghilterra si usa giocare i big match in quell’orario per esportare il prodotto in Asia".

La Cina è il mercato da conquistare?
"Non solo, penso anche alla Corea o al Giappone. Se non seguiamo l’esempio di altri campionati è inutile che poi ci lamentiamo dei fatturati dei nostri club che sono inferiori a quelli britannici".

Resta solo da vincere le resistenze dei tifosi.
"Siamo un Paese di provinciali se ci facciamo problemi per anticipare una gara di un paio d’ore. Oppure se restiamo ancorati alla convinzione che la domenica mattina sia il momento dedicato alla messa. Ben venga Inter-Milan alle 12.30, se milioni di spettatori in Oriente ci guardano. Pensiamo all’indotto che ne deriva".