Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coutinho: "Benitez fondamentale per il mio adattamento in Europa"

Coutinho: "Benitez fondamentale per il mio adattamento in Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
domenica 15 dicembre 2013, 15:152013
di Raimondo De Magistris

L'attaccante del Liverpool Philippe Coutinho in una recente intervista è tornato a parlare della sua avventura all'Inter e del rapporto con Rafael Benitez: "Rafa mi ha aiutato tantissimo, soprattutto per quanto riguarda l'adattamento al calcio europeo. In Brasile, se giochi nel mio ruolo, non devi indietreggiare e difendere. Sei un attaccante, è questo il tuo compito. Soltanto tecnicamente fai parte di una squadra. In Europa, invece, ti muovi in maniera più veloce, devi pensare in maniera più rapida e sei maggiormente coinvolto nel gioco".
Sulla sua avventura a Liverpool: "La squadra mi ha trattato come parte della famiglia. La gente di Liverpool è accogliente come i brasiliani.

Hanno un modo di relazionarsi agli altri molto brasiliano. È un posto tranquillo e piace sia a me che a mia moglie. Liverpool è diversa rispetto a Milano e Rio che sono delle grandi città. Hanno tutto ciò che ha una metropoli: violenza, confusione, troppo traffico. Questo invece è un luogo dove puoi vivere con più facilità", riporta Fcinternews.it.