Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crisi Watford, Mazzarri non ci sta ed è pronto a rialzare la testa in FA Cup

Crisi Watford, Mazzarri non ci sta ed è pronto a rialzare la testa in FA CupTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 7 gennaio 2017, 07:152017
di Gennaro Di Finizio

Sono stati tanti gli elogi di questi mesi , diretti agli allenatori italiani che ben hanno figurato nei vari campionato europei. Primo fra tutti, ovviamente, Claudio Ranieri che con il Leicester ha vinto la Premier League contro ogni pronostico. Certo, da sottolineare anche le cavalcate di Ancelotti con il Bayern, Conte in questa stagione con il Chelsea dopo un iniziale momento di sbandamento. Ma, purtroppo, non tutti hanno trovato la giusta quadratura per meritare i complimenti del caso.

Colpa sua o meno, la situazione di Walter Mazzarri con il Watford non è delle migliori. La squadra di proprietà dei Pozzo vive un momento difficile in Premier League, nonostante le buone premesse di inizio stagione. Un mercato più che sufficiente in estate, con gli arrivi di Zuniga, Success, Dja Djedjé, Kaboul ed Okaka. Tutti nomi interessanti, per una squadra alla quale è stata chiesta una salvezza tranquilla. Ma i numeri per i ragazzi di Mazzarri, sono tutt’altro che rassicuranti: da ben cinque partite il Watford non porta a casa i tre punti, ed i gialloneri sono sprofondati a ridosso della zona retrocessione.

Momento delicato, che il tecnico italiano vuol superare cominciando a rialzare la testa in FA Cup. L’impegno contro il Burton Albion, squadra di seconda divisione inglese, è tutt’altro che proibitivo. Certo, gli infortuni non stanno aiutando Mazzarri che non può disporre di diversi elementi importanti per la sua squadra, ma l’allenatore è pronto a caricare al massimo i suoi pur di non continuare questa striscia negativa anche in coppa. E poco importa se di Success qualcuno parla addirittura di “magia nera” (si, delle vere e proprie maledizioni, che secondo alcuni organi di stampa africani sarebbero state gettate sul ragazzo), alla base dei suoi tanti infortuni. Poco importa se Mazzarri ha l’infermeria stracolma, ora in coppa si scende in campo per rialzare la testa. Burton Albiol avvisato.