Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone, Drago: "Mi aspetto il recupero del Palermo"

Crotone, Drago: "Mi aspetto il recupero del Palermo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
lunedì 28 ottobre 2013, 15:202013
di Chiara Biondini

"Lanciano e Crotone sono il nuovo che avanza? Diciamo che stanno facendo vedere delle buone cose, anche se il campionato è molto lungo e nel girone di ritorno si possono perdere le posizioni", si è espresso così Massimo Drago, allenatore del Crotone, ospite questa mattina ai microfoni di Radio Onda Libera.

Teme che la vostra bella favola non durerà?
"Bisognerà valutare alla distanza. Per il momento la classifica esprime certi valori. Il Lanciano mi ha fatto una grossa impressione. Magari non è sempre bello da vedere, tuttavia è difficile da affrontare perché bene organizzato, sa difendersi con tutti gli effettivi, sa sfruttare le palle inattive e subisce poco. Il Crotone cerca di fare sempre del buon calcio, ce la giochiamo e abbiamo un'età media inferiore rispetto agli abruzzesi. Ci sono diversi giovani di talento e abbiamo fatto i conti con gli infortuni: quando rientreranno tutti vedremo di che pasta siamo fatti. Intanto voglio arrivare a 50 punti".

Cosa sta dicendo il campionato di Serie B?
"E' difficilissimo. Non ci sono mai conferme immediate come testimonia il Palermo che ha trovato grandi difficoltà, pur se adesso con Iachini i risultati stanno arrivando. Mi aspetto il recupero del Palermo e anche dello Spezia: sono due squadre che hanno qualità".

C'è un giocatore che la colpisce particolarmente?
"Ce ne sono diversi, la B sta valorizzando parecchi ragazzi. Faccio il nome di Babacar che a Modena sta esplodendo dopo gli infortuni che l'hanno condizionato. Se mantiene questa continuità, potrà arrivare lontano".