Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone, Nicola: "Peccato perchè meritavamo la vittoria"

Crotone, Nicola: "Peccato perchè meritavamo la vittoria"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 18 settembre 2016, 18:012016
di Andrea Diamante

Primo storico punto in A per il Crotone contro il Pescara. Il tecnico dei pitagorici Davide Nicola commenta così la gara ai microfoni Rai: "Sicuro non faremo novanta minuti come il primo tempo perchè penso sia difficile per chiunque. E' fisiologico che quando togli agli altri intensità corrisponde un momento in cui perde il baricentro o si difende più bassi, bisogna stare particolarmente attenti. Credo che in questa partita l'abbiamo dimostrato nonostante abbiamo avuto le ultime due defezioni. Questa squadra sta migliorando e oggi siamo arrivati a prendere il primo punto. Peccato perchè secondo me meritavamo anche la vittoria".

Quanto conterà l'effetto Scida? Quanto manca il vostro stadio? "E' chiaro che giocare in casa significa avere i propri tifosi, tra l'altro a stretto contatto. Questa però è la situazione fino a che non è pronto il nostro stadio. Oggi sicuramente non c'era una bolgia, dispiace ma siamo consapevoli che per i nostri tifosi non sia facile venire qui a Pescara".

Il Crotone ha impiegato già molti giocatori. Una necessità o una fase di ricerca? "Sicuramente, dal punto di vista dell'impiego dei giocatori, è strettamente una necessità perchè molti giocatori arrivati hanno una condizione non omogenea agli altri. Da questo punto di vista la necessità, dall'altra ci sono state le defezioni per esempio Tonev che ha dovuto saltare la partita e sono tre su quattro. C'è da dire che il campionato che stiamo facendo ha un dispendio di energie importanti. Ci auguriamo di arrivare a una condizione omogenea e avere meno defezioni nello stesso momento".