Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla Serie B alla Scozia: momento d'oro per i fratelli Garcia Tena

Dalla Serie B alla Scozia: momento d'oro per i fratelli Garcia TenaTUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
domenica 19 ottobre 2014, 22:332014
di Raimondo De Magistris

Momento da incorniciare per i fratelli Garcia Tena, difensori spagnoli che dopo un inizio di carriera in Catalogna si stanno affermando altrove. Il primo, quello più giovane, è Pol Garcia Tena, calciatore che in Italia conosciamo bene perché si sta mettendo in evidenza in Serie B. Classe '95, dopo un paio di stagioni nella Primavera della Juventus - di cui una da capitano - Pol Garcia è stato ceduto in prestito al Vicenza, club che il 2 settembre se l'è assicurato a titolo temporaneo. Con la casacca biancorossa ha già collezionato sei presenze e si sta ormai affermando come titolare della squadra di Lopez.
Meglio ancora sta facendo il fratello, Jesus Garcia Tena, addirittura capolista in Scottish Premier League con la casacca dell'Hamilton.

Anche per lui una breve parentesi in Italia - col Cuneo - prima di volare in Gran Bretagna e giocare con Livingston prima e agli ordini di Alex Neil poi. Con gli accies il difensore spagnolo classe '90 sembra aver raggiunto la giusta maturità. Un ottimo trampolino di lancio per poi, magari, ambire a campionato ancor più competitivi.