Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

David Silva inarrestabile, diavoli rossi dominati - Top&flop di Belgio-Spagna

David Silva inarrestabile, diavoli rossi dominati - Top&flop di Belgio-SpagnaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 1 settembre 2016, 22:382016
di Andrea Diamante
Risultato finale Belgio-Spagna 0-2

I TOP

David Silva vero trascinatore - Con la sua eleganza e le sue giocate improvvise porta la Spagna ad un successo meritato inaugurando l'era Lopetegui. Si fa sempre trovare nel posto giusto al momento giusto e ogni volte che è in possesso palla crea i presupposti per un pericolo. Doppietta condita dagli applausi del pubblico.

L'ingresso di Diego Costa - Entra fortuitamente a causa dell'infortunio occorso a Morata, ma con il suo modo di giocare dà una netta svolta alla manovra offensiva spagnola. Difficile da contenere per i centrali del Belgio, offre un lavoro a totale disposizione della squadra.

Courtois sempre presente - Nonostante le due reti incassate il portierone del Chelsea dimostra come sempre le sue grandi doti salvando in almeno tre circostanze la propria porta, evitando un divario nel risultato più ampio.

I FLOP

La poca lucidità di Lukaku - L'esterno della Lazio incappa decisamente in una pessima serata. Viene sempre preso di infilata dalla sua corsia non riuscendo a porre un freno alle discese avversarie. Il fallo da rigore evidenzia una partita poco attenta e lucida.

L'attesa per Witsel - Nella giornata di ieri è stato il tormentone dell'ultimo giorno di mercato ma il suo mancato approdo alla Juve potrebbe averlo deconcentrato. Eccetto un tiro in avvio di gara si nasconde dal gioco e può solo che osservare l'infinito tiki-taka spagnolo.

Hazard fuori dal gioco - Non entra mai in partita rimanendo isolato nel suo spicchio laterale del campo. Si vede addirittura maggiormente in fase di ripiegamento ma tutt'altro che con esiti positivi.