Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Davide Lippi: "Ultimamente avvicinamenti a mio padre da Milan e Roma"

Davide Lippi: "Ultimamente avvicinamenti a mio padre da Milan e Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 12 gennaio 2016, 18:032016
di Chiara Biondini

Davide Lippi, agente FIFA e figlio dell'allenatore ed ex CT dell'Italia campione del Mondo nel 2006 Marcello Lippi , è intervenuto ai microfoni di RTL 102.5 durante "Password" per commentare le voci degli ultimi giorni che vogliono il padre sulla panchina del Milan al posto di Sinisa Mihajlovic.

"Penso siano stati fatti dei comunicati ufficiali ed è come è stato dichiarato, non c'è niente di vero e non c'è stato nessun contatto. Ci sono stati degli avvicinamenti sia da Milan che da Roma negli ultimi tempi, mio padre ha dichiarato ufficialmente in più occasioni di aver di nuovo quella fame e quella voglia che serve ad un allenatore per tornare ad allenare a grandi livelli, quindi l'accostamento viene naturale, però in realtà non c'è stato nessun contatto, nessuna telefonata, nessun appuntamento. Né da una parte né dall'altra. Di vero c'è che siamo tornati dalle vacanze e mio padre si sta godendo casa sua a Viareggio. È normale che quando un allenatore di questo calibro dice di aver voglia di tornare ad allenare, appena c'è qualche problema in una panchina viene accostato a questa panchina, ma non c'è stato niente di concreto".

Secondo te ad oggi ci sono stati colpi importanti di calcio mercato e quale credi sarà il colpo in entrata?

"Ad oggi non mi sembra sia stato fatto alcun colpo importante, ma qualcosa potrà arrivare. Quello di gennaio è un mercato molto complesso perché cambiano le squadre che possono aver problemi o quelle che devono colmare delle mancanze, bisogna stare attenti degli equilibri. Ieri il Presidente De Laurentiis ha detto di aver messo a disposizione cifre importanti ma anche lui, in maniera intelligente, ha dichiarato le stesse cose. È difficile mettere dentro dei giocatori a gennaio in uno spogliatoio che magari ha trovato degli equilibri che possono aver dato dei risultati, non è mai semplice. Secondo me la Juventus potrebbe prendere un centrocampista importante, si parla di Gundogan, sono curioso di vedere Lavezzi dove andrà, anche se non è detto che possa muoversi a gennaio perché ha scadenza a giugno, bisogna vedere gli agenti".