Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Sisti: "Roma e Palermo al di sotto delle aspettative"

De Sisti: "Roma e Palermo al di sotto delle aspettative"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 1 novembre 2012, 17:202012
di Antonio Vitiello

In esclusiva a Palermo24.net, Giancarlo De Sisti ha parlato a proposito dell'incontro di domenica tra Roma e Palermo:

Come vede Roma e Palermo?
"Le vedo in tono dimesso. Dalla Roma qualcosa in più ci si aspettava. Per quanto riguarda il Palermo, prima era su altri livelli: deve ancora ritornare forte come prima. Sicuramente non stanno rispettando le aspettative dei tifosi".

A Roma sono già stanchi di Zeman?
"I discorsi sono ancora aperti, ci sono varie correnti negli ambienti giallorossi e in città: c'è chi è Zemaniano a tutti costi e c'è chi, invece, non è troppo contento dell'operato del mister. Inoltre ci sono opinioni contrastanti anche per qualche attrito all'interno dello spogliatoio... Sicuramente i tifosi voglio qualcosa di più".

Quali possono essere considerati gli obiettivi di Roma e Palermo?
"Regna l'incertezza, non si sa se le cose miglioreranno. Certamente ci sarà bisogno di riuscire a fare punti in maniera regolare. Naturalmente, per quanto concerne la Roma, nessuno aveva pensato allo scudetto. C'è da dire che sicuramente ci si aspettava qualcosa di più in seguito all'ingaggio di Zeman e all'acquisto di certi giocatori. Il Palermo, invece, è legato fondamentalmente all'andamento di Miccoli: se gira le cose vanno bene, ma in caso contrario... Anche per i rosanero ci sono stati importanti cambi al timone della squadra: ciò implica che si debbano nuovamente assimilare certi meccanismi e automatismi. Perciò, credo che in questo momento ci sia soprattutto l'obiettivo di trovare una certa continità".

Dunque per ora possiamo individuare la "continuità" come obiettivo comune a entrambe le squadre?
"Puntualizzando che il Palermo, in teoria, dovrebbe avere obiettivi diversi dai giallorossi, si può dire che anche la Roma, purtroppo, non riesca ancora a trovare quel fattore "continuità" richiesto per fare il salto di qualità. Naturalmente il concetto di "continuità" ha due misure diverse per queste due squadre: da una parte, il Palermo ha un parco "giocatori decisivi" ristretto ed è legato, come ho detto prima, all'andamento del solo Miccoli, dall'altra, la Roma ha più ricambi e ha giocatori che fanno la panchina, come ad esempio Mattia Destro, che possono incidere anche a partita in corso".

Pronostico per Roma-Palermo? Come vede la gara?
"Il pronostico non è semplicissimo, credo che però la chiave dell'incontro sarà più tattica che tecnica. L'interpretazione tattica degli spazi, dei tempi di inserimento e di tante altre accortezze, sarà fondamentale per gli equilibri del match. Sarà sicuramente una partita tattica dal risultato aperto, anche se vedo la Roma leggermente favorita sui rosanero".