Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Del Piero: "Bianco e nero, la mia storia, la mia vita"

Del Piero: "Bianco e nero, la mia storia, la mia vita"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 8 agosto 2014, 16:592014
di Chiara Biondini

L'ex capitano della Juventus, Alessandro Del Piero ha scritto oggi a tutti i suoi tifosi a due giorni dall'amichevole fissata per il 10 agosto tra l'All Star Team della A-League australiana e la formazione bianconera. Una partita speciale che evoca tante emozioni come lo stsso ex numero 10 bianconero ha raccontato sulle pagine del suo sito ufficiale.

"Sto vivendo con grande entusiasmo questi giorni a Sydney.

Tante cose da fare, tante persone da rivedere e salutare, tanti arrivederci, foto, autografi, strette di mano, e poi soprattutto il camp di allenamento in vista della partita che giocherò domenica con la maglia delle All Stars della A-League "contro" la Juventus: mai creduto alle coincidenze soprattutto se si parla di quei due colori l'uno vicino all'altro, bianco e nero, la mia storia, la mia vita.
In due parole, da quel 13 maggio 2012 allo Juventus Stadium: One Love.

Sono molto felice di avere l'opportunità di salutare sul campo i tanti tifosi - in particolare ma non solo quelli del Sydney FC - che nei due anni della mia fantastica esperienza australiana mi hanno travolto con la loro passione, la stima, l'affetto.

Vorrei davvero ringraziare tutti, e lo farò nel posto che più mi piace e dove mi trovo maggiormente a mio agio, a casa: il campo.

Domenica sarà anche il momento di guardarci per un istante alle spalle e vedere in un'occasione così importante e al cospetto di una squadra così grande, quanto è cresciuto sotto tutti i punti di vista il movimento calcistico australiano. Sono particolarmente orgoglioso di avere contribuito anche io negli ultimi due anni a questo sviluppo, che sono convinto non si fermerà.

Appuntamento a domenica allora...ci vediamo allo stadio o in tv per chi non sarà in tribuna, voglio salutarvi e idealmente abbracciarvi tutti!

PS. Lo so, lo so che di fronte a me, intendo dall'altra parte del campo, con un'altra maglia, ci sarà la Juventus... ma c'è davvero bisogno che vi spieghi cosa significa questo per me?

#OneLove. Ale"