Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Del Piero: " Sono rimasto sorpreso dalla situazione Conte-Juve"

Del Piero: " Sono rimasto sorpreso dalla situazione Conte-Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
mercoledì 14 maggio 2014, 15:592014
di Chiara Biondini

L'ex attaccante della Juventus, Alessandro Del Piero, che ha giocato l'ultima stagione con il Sydney ha parlato in occasione della Giornata Nazionale della Previdenza a Milano in Piazza Affari, evento promosso da Banca Generali. Lo stesso Gianluca Di Marzio, che conduce l'evento ha pubblicato sul proprio profilo twitter alcune dichiarazioni di Del Piero.
"L'Italia mia manca. È sempre bello tornare qui! La Juventus ha fatto un grande campionato. Complimenti anche alla Roma. C'è un grande benessere in Australia e la gente ha un approccio positivo. Il calcio in Australia è un riferimento importante per la cultura. Cosa deve fare un calciatore quando gestisce molti soldi? Affidarsi a un professionista serio. Il calcio in Australia è un riferimento importante per la cultura".

Se ti chiamasse una squadra italiana ci penseresti?
"La carriera in Italia è finita con la Juve".

"Il mondiale è un torneo. Serve un rendimento al 100% perché è concentrato in poco tempo".

"A livello tecnico quello con la Fiorentina è stato il mio gol più bello".

"Vorrei vedere mio figlio giocare lo sport che più gli piace".

"Sono rimasto sorpreso dalla situazione Conte-Juve. Non conosco le motivazioni di Antonio e auguro alla Juve solo il meglio!"