Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Delgado killer, Vargas spuntato - Top&flop di Basilea-Valencia

Delgado killer, Vargas spuntato - Top&flop di Basilea-ValenciaTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 3 aprile 2014, 23:152014
di Gaetano Mocciaro

TOP

Delgado: e chi se non lui? Due gol, uno più bello dell'altro, che mettono in ginocchio in tre minuti il Valencia. Prodezza balistica la rete del vantaggio, da rapace dell'area di rigore la seconda, dimostrando di sapersi trovare al posto giusto al momento giusto.

Stocker: grande prova del capitano che usa sciabola e fioretto: splendido l'assist che vale il 2-0 di Delgado. Nei minuti di recupero trova fiato e lucidità sufficienti per farsi 30 metri palla al piede per poi colpire con un morbido cucchiaio di sinistro.

Yakin: la Lazio ci aveva visto giusto e faceva bene a cercarlo. Fa giocare la squadra a memoria, con personalità nonostante un avversario più blasonato. Strategico anche nei cambi, ingabbia gli spagnoli che sono costretti nella ripresa in una manovra sterile. Merita una big.

FLOP

Vargas: ha poche occasioni e quelle che ha le spreca, quasi sempre a due passi dalla porta. Scena muta nel primo tempo.

Paco Alcacer: come Vargas, peggio di Vargas. Nel senso che almeno il cileno davanti qualche pallone lo riesce a pescare. Il bomber valenciano, 4 reti finora in Europa League, stasera non la vede proprio.

Mathieu: sbaglia il tempo dell'intervento sul cross di Stocker, Delgado ringrazia e firma il 2-0. Alla fine della fiera un errore che pesa come un macigno.