Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

DESENZANO TMW - O. Magoni: "Napoli favorito in Coppa Italia. Higuain sarà decisivo"

DESENZANO TMW - O. Magoni: "Napoli favorito in Coppa Italia. Higuain sarà decisivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
lunedì 14 aprile 2014, 14:152014
di Chiara Biondini
fonte dall'inviato Lorenzo Marucci

Dall'Hotel Acquaviva di Desenzano è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'allenatore Oscar Magoni, ex capitano del Napoli.

Terzo posto ormai blindato per la formazione di Benitez?
"Credo che ormai a questo punto dopo la partita di ieri, non ci sono più le speranze per arrivare secondi, ma hanno un grande distacco dalla quarta, quindi credo che la posizione di classifica sia quella lì e il Napoli si concentrerà totalmente sulla finale di Coppa".

Che campioanto è stato per il Napoli?
"Molto buono, perché ha trovato davanti due corazzate incredibili, è cresciuto molto sotto l'aspetto della mentalità con questi giocatori internazionali e anche con un allenatore con una visione di calcio differente da quello a cui prima il Napoli era abituato con Mazzarri. Primo anno di Benitez, di costruzione e ci sono ottime basi per pensare a un futuro roseo".

In Europa ci si poteva aspettare qualcosa in più?
"Quando fai 12 punti in un girone preliminare e non riesci a passare è una botta morale, poi in Europa League ha incontrato una squadra molto forte. Il Napoli deve crescere deve migliorare ancora qualcosa in qualche reparto, ma la base è ottima".

"Hamsik delusione? Si ci si aspetta sempre molto da questo giocatore che ha grandi capacità tecniche e tattiche, non ha fatto la sua miglior stagione, ma Benitez ho visto che lo sta gestendo moto bene e credo che potrà essere un nuovo acquisto per il Napoli".

Finale di Coppa Italia, quali sono le prospettive?
"E' una finale e va vinta, è una partita secca e portare a casa un trofeo".

Chi arriva meglio a questo appuntamento?
"Quando si arriva a fine stagione le forze sono sempre quelle che sono, però io credo che sono partite molto delicate, perchè le squadre si conoscono bene, ci sono giocatori, importanti, sicuramente il Napoli lo vedo favorito, perché davanti ha più giocatori importanti rispetto alla Fiorentina, che è stata molto sfortunata".

"Higuain? E' un grande campione ha fatto una stagione incredibile".

(Interviste video)