Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Carlo: "Cesena coraggioso, proveremo a vincere anche col Milan"

Di Carlo: "Cesena coraggioso, proveremo a vincere anche col Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
lunedì 16 febbraio 2015, 09:542015
di Marco Frattino

Attraverso le frequenze di Radio Rai, durante la trasmissione Radio Anch'io Sport, il tecnico del Cesena Mimmo Di Carlo è tornato sul 2-2 di ieri sera contro la Juventus: "Siamo riusciti a sorprendere la Vecchia Signora, siamo soddisfatti. Anche questo è il bello del calcio, abbiamo messo il cuore in campo. Siamo riusciti a colmare il gap tecnico con i campioni d'Italia. In questo momento a Cesena si è creata una mentalità per fare bene con grande determinazione, siamo in difficoltà da tanto tempo ma questo gruppo è straordinario. C'è spirito e cultura del lavoro, i risultati negativi sono difficili da accettare. Abbiamo reagito, posso dire ai ragazzi che stanno facendo bene. Dobbiamo azzerare tutto, con questo spirito e questa voglia possiamo lottare fino alla fine. Ieri l'abbiamo dimostrato, il Cesena ha avuto molto coraggio contro la Juventus".

La prossima gara col Milan a San Siro? "Abbiamo l'obbligo di provare a vincere tutte le gare. Il girone di ritorno è difficilissimo, tutti hanno bisogno di punti. Andremo a Milano con la stessa mentalità di ieri, il Milan troverà un Cesena convinto di poter fare punti a San Siro".

Si può conquistare la salvezza? "Quando mi ha chiamato il Cesena, non ci ho pensato due volte ad accettare. Qui c'è passione, cuore e calore. Si può lavorare per fare l'impresa, tutti insieme siamo orientati verso un unico obiettivo. Ieri forse la Juve non era al 100%, con un po' di fortuna avremmo anche potuto vincere. Possiamo compiere l'impresa, siamo vivi e possiamo giocarcela contro tutti".

Juve distratta dalla Champions? "Non credo, ho parlato con Allegri nel post-gara. Gli ho detto che questi pareggi possono anche essere positivi, la Juve resta una squadra fortissima. Tevez è fondamentale per i bianconeri, ieri – per nostra fortuna – era assente per squalifica".