Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Gennaro: "Milan, garantisco su Iturbe. Balotelli calciatore non si discute"

Di Gennaro: "Milan, garantisco su Iturbe. Balotelli calciatore non si discute"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 28 giugno 2014, 21:382014
di Gaetano Mocciaro

La redazione di Milannews.it ha contattato in esclusiva l'ex giocatore di Verona e Napoli, attualmente commentatore Sky, Antonio Di Gennaro.

Sulla scelta di Pippo Inzaghi: "E' stata una scelta suggestiva della società e sono felicissimo per Pippo. L'ho conosciuto quando ero secondo di Terim al Milan ed è una persona che aveva un carisma ed una personalità da leader. L'esperienza dei due anni nelle giovanili come allenatore potrà essere un vantaggio, considerando anche che conosce tutto del mondo Milan. Ripeto, è stata una scelta molto interessante e colgo l'occasione per fargli un grandissimo in bocca al lupo".

Su Balotelli: "Quanto c'è di vero in una possibile partenza di Balotelli non lo so. E' normale che Mario è sempre un po' nell'occhio del ciclone, sia nel bene che nel male. Balotelli ha un contratto lungo con il Milan, c'è la società che vigila e sa che deve ripartire al meglio dopo una stagione difficile. Balo è un giocatore importante, anche se deve migliorare un po' sotto la gestione della personalità e nei rapporti, ma come calciatore non si può discutere".

Su Iturbe: "Su Iturbe garantisco. E' un grandissimo giocatore, diverso per caratteristiche tecniche da Balotelli, ma che può far benissimo anche in una grande squadra".

Sugli acquisti di Menez ed Alex: "Sono due giocatori con esperienza anche internazionale. Menez si deve un po' rivalutare, ma è un giocatore dotato di un grandissimo talento, anche se purtroppo è stato poco continuo. Nel Milan può trovare la giusta dimensione. Per quanto riguarda Alex è un buon difensore che potrebbe formare una buona coppia con Rami. Non è velocissimo, ma è un giocatore possente ed ha una grande potenza, con il vizio del goal".

Sulla Nazionale: "In questo momento difficile ci sono state dimissioni a catena, a causa del fallimento in Brasile. Bisogna ripartire tutti uniti, compatti, non solo per la nostra nazionale, ma per tutto il calcio italiano che deve fare una riflessione approfondita".