Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Diasse-Samedov fantastici, disastro Jesus - Top&flop di Sporting-Lokomotiv

Diasse-Samedov fantastici, disastro Jesus - Top&flop di Sporting-LokomotivTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 17 settembre 2015, 23:052015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Sporting Lisbona-Lokomotiv Mosca 1-3.

TOP

L'intesa Niasse-Samedov - Funziona alla perfezione l'asse tra il centravanti e l'esterno col numero 19. Nel primo tempo Niasse cerca la rete, ma la sua conclusione viene respinta in maniera corta per il tap-in vincente di Samedov. Capita l'antifona, nella ripresa l'attaccante agevola direttamente il compagno, fornendogli l'assist per il rigore in movimento che vale il 2-1. Il 3-1 arriva invece grazie a una splendida azione in solitaria dell'attaccante senegalese.

Il duello Pereira-Denisov Difficile scegliere il migliore dei biancoverdi. Premiamo il terzino destro, che sgroppa e crossa (predicando nel deserto) fino all'ultimo, ma trova davanti a sé la barriera eretta dal collega russo, che gli si oppone con costanza e in maniera efficace, risultando forse il migliore della retroguardia di Cherevchenko.

Guilherme - Sale in cattedra nel finale, ma anche prima dell'assalto all'arma bianca dello Sporting il portiere brasiliano si rivela molto attento e preciso negli interventi, favorendo il gioco dei propri compagni basato sulle ripartenze.

FLOP

Jorge Jesus - Aveva detto di non considerare l'Europa League un obiettivo prioritario, lo chiarisce con un esordio europeo da incubo all'Alvalade. Le questioni contrattuali avranno un loro peso, ma fare a meno di Carrillo a livello tattico è una scelta discutibile, come del resto togliere Montero e non Gutierrez come primo cambio, per poi esaurire tutte le sostituzioni a propria disposizione nel giro di pochi minuti.

Gutierrez - Il tecnico lo premia preferendolo a Slimani dal primo minuto e poi togliendo Montero anziché lui quando si tratta di inserire l'algerino. Tocca solo una volta il pallone vicino alla porta di Guilherme ed è quando respinge un tiro da fuori di Aquilani, per il resto si fa notare poco o nulla.

Le ingenuità nella propria metà campo - Il vantaggio della Lokomotiv arriva su un clamoroso errore di Martins nella propria porzione di campo, il pareggio dello Sporting su una dormita complessiva della formazione ospite. Da entrambe le parti, sarebbe stata gradita più attenzione nella gestione di questi palloni.