Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Difese allegre e tanti gol - Top&flop di Senegal-Algeria

Difese allegre e tanti gol - Top&flop di Senegal-AlgeriaTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 23 gennaio 2017, 21:542017
di Marco Gulla
Risultato finale: Senegal-Algeria 2-2

I TOP

SLIMANI - Dopo due partite anonime trova il feeling con la porta, mettendo a segno una doppietta. I suoi due gol, però, contano solo ai fini della statistica visto che arrivano nella sfida che sancisce l'eliminazione dell'Algeria dalla competizione. Sarà contento Claudio Ranieri che ben presto riavrà l'attaccante a disposizione.

SOW - In una formazione senegalese ampiamente rimaneggiata, l'attaccante del Fenerbache è il simbolo della grinta di una nazionale mai doma. Mette a segno il gol più bello dell'incontro con una botta dal limite dell'area imprendibile per Asselah, è sempre presente nelle azioni importanti del Senegal. Il CT Cissé ha un'arma in più in vista dei quarti di finale.

HANNI - Dopo il gol contro la Tunisia il CT Leekens decide di premiarlo con una maglia nell'undici titolare, lui ricambia con un'ottima partita. Sulla sinistra è una spina nel fianco della difesa senegalese, a volte sembra imprendibile. Dai suoi piedi nasce l'assist per l'1-0 algerino, cala nella ripresa ma resta sempre nel vivo del gioco.

I FLOP

DIFESA ALGERINA - Se l'Algeria ha fallito in questa Coppa d'Africa è anche colpa di una difesa horror. Anche oggi altri due gol subiti, per un totale di cinque gol in tre partite. Tanti, troppi per una formazione che aveva iniziato la competizione con tante aspettative. Altri errori anche oggi visto che il Senegal poteva contare su vere e proprie praterie nella metà campo algerina.

BENTALEB - Una pessima partita da parte del centrocampista offensivo dello Schalke 04, che conferma il trend in una competizione giocata sottotono. Non è mai nel vivo dell'azione della sua Algeria: impreciso in fase d'appoggio, non si vede in fase offensiva e non trova mai il feeling con la porta.

KHADIME NDIAYE - Il CT Cissé concede una chance al giovane portiere (20 anni), ma lui ripaga la fiducia con una prestazione piena di ombre. Subisce due gol dove può poco, ma è il suo stile che non convince. Nelle uscite corre sempre rischi, nelle prese basse va sempre in difficoltà con l'effetto "saponetta" su molti tiri innocui.