Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dionisi: "La Juventus può vincere l'Europa League"

Dionisi: "La Juventus può vincere l'Europa League"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 23 aprile 2014, 15:032014
di Chiara Biondini

Federico Dionisi, ex giocatore del Livorno, ora in forza all'Olhanense (Portogallo), è intervenuto nella trasmissione Buongiorno Calcio, su Radio Manà Manà Sport. "Mi trovo bene in Portogallo, desideravo fare da tempo fare un'esperienza all'estero. È un calcio diverso, fatto meno di tatticismi e schemi, basato più sull'aspetto agonistico. Una squadra che si trova sotto 2-0 continua a giocare fino all'ultimo minuto utile e poi si segna di più".

Sul calcio italiano dice. "Mi sarebbe piaciuto giocare in serie A ma le mie idee non erano d'accordo con quelle della società. Seguo il campionato italiano, che resta sempre il più bello, e la mia squadra del cuore è la Juventus. Il mio sogno? vincere lo scudetto".

Proprio domenica Dionisi ha affrontato con la squadra allenata da Nanu Galderisi il Benfica, fresco vincitore della Liga Portoghese e prossimo avversario della Juventus in Europa League. "Sarà una sfida molto bella e affascinante, la Juventus ha le carte in regola per vincere la coppa. Una volta superato lo scoglio della semifinale, avrà un grande vantaggio, giocare in casa la finale".