Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dipendenza da Ibra e la crescita di Hiljemark - Top&flop di Svezia-Slovenia

Dipendenza da Ibra e la crescita di Hiljemark - Top&flop di Svezia-SloveniaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 30 maggio 2016, 21:272016
di Gennaro Di Finizio
Svezia-Slovenia 0-0

I TOP

Pressing sloveno - Nel primo tempo la Svezia ha avuto diverse difficoltà, proprio grazie al gran pressing messo in atto dalla squadra slovena. Lavoro importante da parte di attaccanti e centrocampisti, intenti a disturbare gli avversari in fase di impostazione.

Durmaz - Indubbiamente uno dei migliori in campo. Ha padroneggiato sulla sua fascia, costruendosi spazi importanti e creando diversi grattacapi alla difesa slovena.

La costante crescita di Hiljemark - La sua è una crescita ormai costante, che sta trovando spazio anche in nazionale. Bravo in fase di costruzione, e furbo nel buttarsi negli spazi concessi dalla squadra slovena.

I FLOP

Manovra svedese - Nel primo tempo la squadra di Hamren è sembrata davvero troppo lenta e non in grado di contrastare il forte pressing avversario. Meglio nella ripresa, anche se in avanti è stata palese la mancanza di concretezza.

Dipendenza da Ibra - Nemmeno un minuto per il giocatore del Paris Saint Germain, un vero e proprio dispetto ai tifosi che lo hanno invocato più volte. Di fatto, la nazionale svedese è sembrata davvero persa in fase offensiva. La mancanza di un leader in attacco si è fatta sentire.

Centrocampo sloveno - Gran lavoro di pressing da parte degli uomini di Katanec, anche se qualcosa di troppo è stato concesso in mezzo al campo. Una delle poche pecche degli sloveni, bravi a mantenere il pallino del gioco per quasi tutto il primo tempo.