Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Donadel: "Ho un ricordo bellissimo di Mihajlovic. Sousa mi incuriosisce"

Donadel: "Ho un ricordo bellissimo di Mihajlovic. Sousa mi incuriosisce"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 agosto 2015, 15:532015
di Tommaso Bonan

Queste le dichiarazioni rilasciate a Milan Channel da Marco Donadel, cresciuto nel settore giovanile rossonero e attualmente in forza al Montreal Impact: "Milan e Fiorentina sono state le due squadre più importanti - le parole riportate da milannews.it -. Il Milan mi ha formato come uomo e calciatore, ho avuto dei grandi maestri ed è stata una fase della mia vita importantissima. Il Milan troverà una Fiorentina diversa da quella dell'ultima stagione, sarà una gara difficile perché giocare a Firenze è complesso poche squadre vincono. Sarà una squadra diversa, meno possesso palla ma tantissima pressione. Sarà una partita di altissimo livello, potrebbe sembrare una battaglia a momenti. Tutte e due le squadre vogliono fare la partita, alzare il ritmo e mettere l'altra squadra in difficoltà."

"Ho un ricordo bellissimo di Sinisa a Firenze. Si è visto subito il suo grandissimo carisma, a noi trasmetteva tantissimo ed è molto bello quando un allenatore trasmette anche la sua voglia di voler vincere ai giocatori. Sapevo già dai tempi di Firenze che sarebbe venuto fuori nonostante le critiche iniziali e poi con la Sampdoria ha dimostrato tutto il suo valore".

"E' un calcio molto diverso quello canadese, ti puoi aspettare da un avversario qualsiasi giocata. I ritmi sono alti e ci sono tantissime nazionalità, quindi diventa poi difficile poi conoscere tutti e diventa difficile proprio per questo preparare le partite".

"Della Fiorentina mi incuriosisce il mister che ha fatto belle partite in estate anche se la Serie A è diversa e difficile e poi gli altri giovani che stanno venendo fuori e potranno dare una grande mano alla squadra. Il Milan si sta rifondando, credo che farà altri acquisti, ha voluto dare un grande segnale. Penso al ritorno di Montolivo, a Luiz Adriano e allo stesso Cerci, credo che tutti potranno dare una grande mano alla squadra e se seguiranno il mister credo che il Milan tornerà a grandissimi livelli".