Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Doucoure ed il rigore parato da Subasic - I Top&Flop di Monaco-Rennes

Doucoure ed il rigore parato da Subasic - I Top&Flop di Monaco-RennesTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 4 ottobre 2015, 16:122015
di Andrea Diamante
Risultato finale Monaco-Rennes 1-1

I TOP

La partita di Doucoure - Micidiale con il suo cambio di passo a larghe falcate e bravissimo a dettare il passaggio per i compagni. Spesso pericoloso in zona gol si fa trovare pronto a fine primo tempo con un colpo di testa perfetto che si infila sul palo lungo senza che Subasic possa arrivarci.

Il miracolo di Subasic - Sempre pronto in ogni intervento, non pò impedire lo svantaggio e spetta a lui cercare di mantenere il risultato fronteggiando Henrique dagli undici metri. Conclusione non irresistibile ma in ogni caso è bravo il portiere croato a distendersi e salvare il risultato.

La prova di Lemar - Parte in sordina in avvio di match ma è il numero 27 a caricarsi la squadre sulle spalle, inventando palloni per i compagni ed insidiando la porta avversaria. Pregevoli le due punizioni dell'esterno che prima si vede strozzare l'urlo in gola da Diallo ed in seguito dve fare i conti con l'incrocio dei pali.

I FLOP

L'infortunio di Ntep - Al minuto 68', il match perde uno dei suoi protagonisti. Solito scatto di Ntep sulla fascia di destra che lascia alle spalle tutta la difesa e rallentamento improvviso appena dentro l'area che può significare solo stiramento alla coscia destra. Fino a quel momento la sua rapidità avevano messo in difficoltà Raggi e compagni.

Un opaco El Shaarawy - Come spesso accaduto dall'inizio della sua avventura francese, il "Faraone" parte con decisione, quasi come se volesse e potesse spaccare il mondo. Col passare dei minuti e con le occasioni fallite l'ex Milan perde fiducia ed inizia a girare invano per il campo.

La difesa del Monaco - Il tecnico Jardim ha ormai capito che il punto debole della squadra è la difesa che nonostante ben disposta sul terreno di gioco, va in difficoltà non appena aggredita e attaccata in velocità. Come esempio quest'oggi ci sono il gol del vantaggio, l'azione che causa il rigore e le tante avanzate di Ducoure.