Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Entella: "Salvezza vale quanto la vittoria del campionato"

Ds Entella: "Salvezza vale quanto la vittoria del campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 15 agosto 2014, 12:122014
di Diego Anelli

Matteo Superbi, Ds dell'Entella, ha commentato il mercato biancoceleste e gli obiettivi per l'imminente campionato cadetto in un'intervista esclusiva rilasciata a Tuttoentella.com:

Il calendario ha dato subito avversari importanti a questa squadra in campionato e poi c'è la Coppa Italia. "Ma avremo già un bel test con il Benevento importante, che vale una squadra di Serie B, ci teniamo a fare bene per provare a passare il turno e se ci rusciremo andare avanti in una competizione importante. Giocheremo davanti ai nostri tifosi e sappiamo che incontreremo un avversario ostico che vale come iniziare con una di B".

Bari, Bologna e Spezia, quasi come dire "Avete voluto la bicicletta ora pedalate". Era meglio iniziare con una squadra di media classifica piuttosto con una che lotta per la promozione? "È difficile dirlo perchè nelle prime cinque avremo tre partite in trasferta con Bologna, Spezia e Trapani e potremo dire di avere una partenza in salita. Guardo le squadre di Serie B e obiettivamente squadre deboli non ce ne sono, ci sono tante squadre forti, prima uno o l'altro faceva poca differenza. Sono contento di fare la prima in casa perchè spero che pure avendo un avversario molto difficile, ripartendo dal nostro stadio e dal nostro ambiente con i nostri tifosi che ci hanno dato tanto, speriamo di iniziare bene.

Il calciomercato dice che l'Entella potrebbe puntare a qualcosa oltre la salvezza. Alcuni dicono che la squadra potrebbe raggiungere la Serie A. Altri credono che la squadra possa lottare per i play-off. Quale è il vero obiettivo dell'Entella? "Il nostro obiettivo primario è di arrivare a fine maggio con cinque squadre dietro e raggiungere la salvezza. Non dobbiamo farci prendere da facili ottimismi, sono molto fiducioso sulla squadra, sullo staff tecnico, è normale che spero di fare un ottimo campionato e di continuare il lavoro fatto in questi anni, sapendo che per noi raggiungere la salvezza vale quanto vincere il campionato".