Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Frosinone: "Samp ci ha visto lungo con Pavlovic"

Ds Frosinone: "Samp ci ha visto lungo con Pavlovic"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Rea/LR Press
lunedì 18 luglio 2016, 18:292016
di Diego Anelli

Marco Giannitti, Ds del Frosinone, ha descritto in esclusiva ai taccuini di Sampdorianews.net l'ultimo arrivo in ordine cronologico in casa Sampdoria: Daniel Pavlovic. Il terzino elvetico è arrivato per la prima volta in Italia proprio su intuito del Dirigente del club gialloblu:

"Stiamo parlando di un elemento molto forte, tecnicamente dotato di qualità importanti, in primis un grande piede mancino e la sua capacità di incidere sui calci piazzati. È bravo a svolgere ad entrambe le fasi, sia quella di copertura che di spinta. A Frosinone si è dimostrato un giocatore davvero completo. Noi avevamo l'obbligo di riscatto nel caso di permanenza nella massima serie, dopo un anno in Italia sicuramente è cresciuto ulteriormente in termini d'esperienza, stiamo parlando di un elemento di qualità, indiscussa affidabilità. Cura molto l'aspetto fisico, un professionista serio dentro e fuori dal campo. Una persona di grande cultura, come testimoniato dal fatto che sia in grado di parlare in scioltezza ben cinque lingue, ha imparato l'italiano in soli quattro mesi, si applica molto.

Non posso sapere le ragioni del mancato trasferimento in un grosso club nelle scorse stagioni, ma sono davvero contento che possa consolidare la sua esperienza in Italia, sono stato io a scoprirlo al Grasshoppers, non lo conosceva quasi nessuno, mi ha subito colpito per caratteristiche tecniche e potenza atletica. La Sampdoria ci ha visto lungo considerando la grande qualità del ragazzo anche sui calci piazzati. A Frosinone ha fornito un rendimento elevato, senza dimenticare che si è contraddistinto come il miglior terzino dell'intero campionato per il maggior numero di assist con goal".