Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

DS, gli opinionisti in coro: "Senza Totti la squadra è troppo prevedibile"

DS, gli opinionisti in coro: "Senza Totti la squadra è troppo prevedibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 1 dicembre 2013, 23:002013
di Ivan Cardia

Il calo, per quanto relativo, della Roma, con il conseguente recupero in classifica della Juventus, la fa da padrona nel dibattito fra gli addetti ai lavori. In particolare a La Domenica Sportiva alcuni ospiti hanno detto la loro. Primo fra tutti, Emiliano Mondonico: "La Roma si è trovata davanti una squadra come l'Atalanta che soprattutto in casa è molto tosta, poi ha avuto uno scatto finale che le ha consentito comunque di fare punti".

Segue a ruota Fulvio Collovati: "Non è un caso che Ljajic e Pianjc, assieme a Totti, siano i giocatori che danno più fantasia alla squadra. Nell'ultima mezz'ora la Roma ha dominato, il problema è che spesso è prevedibile, perché non ha quel guizzo che solo Totti ti può dare. La differenza fra la Juve e la Roma la fanno i troppi pareggi contro le squadre che si difendono, che non concedono spazi. La Roma ha giocato sempre nella metà campo dell'Atalanta, però era molto prevedibile".

L'importanza di Totti al centro del gioco giallorosso è ribadita anche da Marco Civoli: "In questi momenti è chiaro che Totti sarebbe servito, però io credo al tecnico quando dice che Ljajic e Pjanic non hanno giocato per problemi fisici. Nel primo tempo la Roma non mi è per niente piaciuta, credo si sia ridimensionata da sola".

Da ultimo, anche il giornalista Alberto Costa: "Pensavo che la Roma potesse resistere di più, il fatto che non abbia segnato nelle ultime partite dimostra come Totti sia un punto di forza ma anche un limite, perché la sua assenza pesa troppo sull'efficacia della squadra".