Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dzeko-Pjanic e la poca cattiveria sottoporta - Top&Flop di Bosnia-Cipro

Dzeko-Pjanic e la poca cattiveria sottoporta - Top&Flop di Bosnia-CiproTUTTO mercato WEB
lunedì 10 ottobre 2016, 22:472016
di Giovanni Cimino
Bosnia-Cipro 2-0

TOP

Edin Dzeko Dopo le tante polemiche in Italia, la doppietta con la sua Bosnia ha sempre il sapore di casa dolce casa. Eppure, giusto ricordarlo, il capitano della nazionale bosniaca ha sbagliato tanto: il gol indirizza però ogni giudizio.

Pjanic Una serata senza troppi lustini, ma con quei colpi da fioretto che i fuoriclasse amano sempre sfoggiare dal loro repertorio. Assist d'istinto sull'1-0, di giustezza in occasione del raddoppio.

Il riflesso di Begovic al 39' Cipro non si è affacciato quasi mai nell'area bosniaca, eppure al 39' Begovic ci ha dovuto mettere tutto il mestiere per salvare sulla botta di Christofi.

FLOP

Bosnia poco cattiva sotto porta Se la pratica cipriota ha richiesto 70 minuti per essere portata a termine, allora Bazdarevic ha da riproverare i suoi attaccanti, Djuric, ma anche lo stesso Dzeko, nonostante tanti palloni messi sulle loro teste, sono sistematicamente nella finalizzazione. Nelle gare più probanti, sbagliare così tanto non sarà perdonato.

L'involuzione cipriota A livello di club, il calcio cipriota sta mostrando qualche interessante guizzo (il recente successo dell'APOEL in casa dell'Olimpiakos in Europa League, ma non solo), mentre la nazionale dell'isola non riesce ad innalzare il suo livello. In Bosnia arriva il terzo ko di fila, con pochissime luci e tanti difetti.

L'erroraccio di Alexandrou sul primo gol bosniaco Che cosa sarà passato in testa al terzino cipriota in occasione dello svarione che porta al primo gol di Dzeko, resterà sempre nella sfera dell'imponderabile e del misterioso.