Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

El Hadary il veterano, la vergogna dei laser - Top&Flop di Egitto-Ghana

El Hadary il veterano, la vergogna dei laser - Top&Flop di Egitto-Ghana
© foto di Federico Gaetano
domenica 13 novembre 2016, 19:172016
di Dimitri Conti
Egitto - Ghana 2-0

I TOP

El Hadary, capitano over quaranta - 43 anni, a gennaio 44. Questo è El Hadary, portiere e capitano della selezione egiziana, che alla sua tenera età ha trovato anche il tempo di (ri)scalare le gerarchie in Nazionale. E giocare una buona partita.

Ghana bello e veloce ma poco cattivo - Gli uomini di Grant disputano anche una bella partita, nonostante il risultato finale possa dire altro. Dopo i primi minuti difficili si è vista intensità e ritmo, ma è mancata la cattiveria finale.

Trezeguet, giovane sosia talentuoso - Il giovane esterno egiziano, che gioca nel campionato belga ed è di proprietà dell'Anderlecht, mostra dei lampi di classe niente male, specialmente sul corto. Porta quel nome d'arte per la sua incredibile somiglianza.

I FLOP

Novanta minuti di laser - Una vergogna quella alla quale abbiamo assistito al Borg El Arabi Stadium, dove per tutti e novanta i minuti varie luci laser sono rimaste puntate verso i giocatori del Ghana, che hanno anche protestato, vanamente, con il direttore di gara.

Afful, ed un fallo da rigore che è letale - Proprio quando il primo tempo sembrava arrivare alla conclusione, il pasticcio firmato dal terzino ospite. Trezeguet gli fugge nettamente, e lui non trova niente di meglio che abbatterlo. Rigore per l'Egitto, e partita che vola via.

André Ayew, al limite dell'invisibile - Poca roba la partita dell'ex esterno dell'Olympique Marsiglia, che nonostante una posizione avanzata non è mai riuscito a dare fastidio alla solida retroguardia egiziana.