Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Corsi: "Pensare al settore giovanile mi solleva il morale"

Empoli, Corsi: "Pensare al settore giovanile mi solleva il morale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 marzo 2017, 17:302017
di Chiara Biondini

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi.

“Sono un estimatore di Sarri e il Napoli ha tanti bravi giocatori molto leggeri che danno grande soddisfazione sul piano di gioco, ma poi quando affronti squadre che hanno 8 giocatori di 80 chili va in difficoltà. Sarri è un grande tecnico, un lavoratore ed un fissato di calcio poi avrà anche i suoi difetti, ma io lo stimo moltissimo. Se il Napoli vuole prendere meno gol, deve avere una struttura di squadre più fisica e poi non so se la qualità di palleggio possa peggiorare. Il Napoli è una delle squadre che esprime un calcio bellissimo, tra i più belli d’Europa.Per battere la Juve il Napoli dovrà giocare a calcio e bene perché non ha quella cattiveria dei bianconeri che anche quando sembrano morti non muoiono mai. Poi la qualità di gioco della Juve è nettamente inferiore anche perché poi si va a vedere Napoli-Real Madrid e ci si diverte a veder giocare gli azzurri.

"Sono orgoglioso dell’Empoli e ultimamente dopo tutte queste sconfitte, pensare al settore giovanile mi solleva il morale. Contro il Napoli ho visto bene l’Empoli che nel secondo tempo ha limitato molto gli azzurri".

"La Lega Calcio? Il fatto che alcune squadre fanno un campionato a sé non è un buon modo per riequilibrare la serie A. Perché si vuole ridurre il numero delle squadre e non dare i soldi alle piccole? Bisognerà trovare una soluzione e noi siamo dalla parte dello sport e la direzione deve essere quella di portare un equilibrio in questo campionato".