Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Martusciello: "Contento per la vittoria, bene Tello e Mauri"

Empoli, Martusciello: "Contento per la vittoria, bene Tello e Mauri"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 12 settembre 2016, 23:292016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Crotone-Empoli 2-1

Giovanni Martusciello, tecnico dell'Empoli, ha analizzato così la vittoria contro il Crotone ai microfoni di Sky: "Quando si vince è qualcosa di bello, perché si vive la settimana in funzione di questo. Siamo molto contenti del risultato e della prestazione, siamo stati più presenti. Contro la Sampdoria abbiamo giocato sotto le nostre possibilità ed è stata anche colpa mia che non sono riuscito a dare anima alla squadra. Ma nessuno nasce imparato".

Come giudica la prestazione di José Mauri e Tello?
"Il primo abbina qualità e quantità; il secondo ha giocato molto bene, dopo aver pagato all'esordio con la Samp l'emozione come il sottoscritto (ride, ndr). Oggi ci hanno fatto fare il salto di qualità".

Bisogna fare qualcosa per rivalutare gli attaccanti o è solo questione di tempo per i gol?
"Gli attaccanti vivono per il gol. Quando non si sbloccano, si complica il tutto. Però bisogna mantenere la lucidità e non andare alla ricerca esasperata della rete: così si fa fatica. E' chiaro che ci aspettiamo i loro gol, ma arriveranno se continueranno a lavorare come stanno facendo".