Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Martusciello: "Quando incontri squadre forti è difficile fare punti"

Empoli, Martusciello: "Quando incontri squadre forti è difficile fare punti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 1 aprile 2017, 23:192017
di Patrick Iannarelli

Giovanni Martusciello, allenatore dell’ Empoli, è intervenuto al termine del match contro la Roma. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Può bastare una giocata sul primo palo per mettervi in crisi?

"Sulle palle inattive ci sono sempre situazioni particolari visto che sei vicino alla tua porta, basta una giocata che rischi di prendere goal. Ci è andata male".

Ci ha stupito la scelta di Maccarone e Pucciarelli in panchina. Pensava alla prossima sfida? Gli allenatori fanno questo ragionamenti?

"No, io non faccio questi discorsi. Thiam e Marilungo mi garantivano la fase di non possesso e ho scelto questa coppia d’attacco".

A parte la partita con il Genoa, il resto del campionato non avete fatto male. Ci sono però dei momenti in cui spegnete la luce?

"Sì è una lettura giusta. Io però ti assicuro che noi abbiamo sbagliato solo a Crotone. In quella con il Genoa abbiamo preso goal al 90’, poi ci ha condizionato nella partita successiva. Poi abbiamo incontrato Inter, Roma, Juventus e Lazio, non è mai facile fare goal a queste squadre. Sono contento per la prestazione dei ragazzi, sono dispiaciuto per loro visto il risultato, ma dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo. Vivono l’allenamento nella maniera giusta".

Inizia a preoccuparvi la posizione di classifica?

"Dal 6 luglio ad oggi, se mi avessero detto di essere a quattro punti dalla zona salvezza avrei firmato con il sangue. Dobbiamo continuare a credere in quello che si fa, non mi preoccupo di nulla. Poi è il campo che decide, ma ci sono modi e modi di perdere".