Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli Primavera, Bertelli: "Contro la Juve non abbiamo nulla da perdere"

Empoli Primavera, Bertelli: "Contro la Juve non abbiamo nulla da perdere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 29 maggio 2016, 15:062016
di Marco Frattino

Marco Bertelli, responsabile del settore giovanile dell'Empoli, ha parlato a Sportitalia poco prima del match tra la Primavera toscana e quella della Juventus. "Abbiamo una formazione che ha eliminato di recente Lazio e Milan, arriviamo col morale al massimo e - ha spiegato Bertelli - vogliamo fare bene contro una squadra importante per valutare la crescita dei nostri ragazzi che hanno buone qualità tecniche".

C'è voglia di andare avanti. "Arriviamo qui con grande serenità, il gruppo è il più giovane tra le otto finaliste. Siamo qui per fare una buona gara, non abbiamo nulla da perdere. Ci giocheremo le nostre carte contro una delle squadre favorite per la vittoria finale".

Qual è il segreto dell'Empoli? "Il segreto è la famiglia Corsi che ha sempre puntato sul settore giovanile. Tanti ragazzi sono partiti da piccoli e si trovano a giocare queste gare, abbiamo un club che punta sui giovani e lo dimostra facendoli debuttare anche in prima squadra. Il segreto è la filosofia del presidente".