Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli Primavera, Mutarelli: "Juve fortissima, complimenti ai miei"

Empoli Primavera, Mutarelli: "Juve fortissima, complimenti ai miei"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 29 maggio 2016, 18:052016
di Marco Frattino

Nulla da fare per la Primavera dell'Empoli, battuta dalla Juventus per 4-2. Massimo Mutarelli, tecnico dei toscani, a Sportitalia ha dichiarato: "I complimenti sono da fare ai ragazzi, hanno fatto una gran partita, hanno messo in difficoltà una squadra forte, costruita per vincere tutte le competizioni. Noi siamo contenti della prestazione di oggi. C'è il rammarico perché avevamo la possibilità di fare il 3-2 con il colpo di testa di Zini. Noi siamo ancora troppo ingenui perché bisogna essere più smaliziati in certe situazioni. Delle azioni, giustamente come fanno loro, vanno fermate prima, in partenza. Ci sta anche che non prendi l'ammonizione, fa parte tutto della crescita dei ragazzi. E' bello ed è bene che giochino queste partite, che capiscano di aver fatto comunque una gran partita".

Ci voleva maggiore malizia in alcune fasi? Dopo il gol del pari, dopo il gol del 2-2... "Sì, a livello di esperienza è tutto l'anno che concediamo tanto alle squadre avversarie. Noi siamo abituati a giocare dal portiere, imponiamo sempre il nostro gioco. Però è bello aver visto i ragazzi che volevano vincere la partita, ci hanno messo il massimo e gli faccio i complimenti".

Con l'uscita di Piu ha perso la possibilità di continuare a fare male... "Piu sapevamo che non poteva reggere tutta la partita, è tanto che non gioca, è rientrato da un infortunio e bisognava anche stare attenti. Ci ha dato una grossa mano, ha cercato sempre la profondità, ha fatto una buona partita, ma penso che tutti i ragazzi abbiano fatto una gran partita. Da parte mia c'è solo da fargli i complimenti, ma non per oggi, per tutta l'annata"