Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Sarri: "Godiamoci il momento, la strada è lunga"

Empoli, Sarri: "Godiamoci il momento, la strada è lunga"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 20 ottobre 2014, 23:202014
di Ivan Cardia

Quinto risultato utile consecutivo per l'Empoli di Maurizio Sarri, capace di strappare un punto a Genova. Intervistato da Sky dopo la partita, il tecnico toscano mostra una discreta soddisfazione: "Prima del campionato non avevo parametri per aspettarmi niente di particolare. Poi abbiamo perso le prime due partite, però credo ci abbiano dato un minimo di consapevolezza sulle nostre possibilità; ora i ragazzi stanno bene, però godiamoci questo momento perché la strada è lunga e conta soltanto ottenere la salvezza. Mi ha sorpreso soprattutto la personalità di questi ragazzi, perché pensavo che salendo di categoria si potesse perdere qualcosa, invece stanno facendo molto bene e questo mi fa piacere. Secondo me ci si può salvare anche giocando bene a calcio, se poi va male almeno ci si è divertiti. Sulle palle inattive ho la fortuna di avere ragazzi che si applicano molto bene e fanno in campo quello che proviamo in allenamento.

Il gol forse era da annullare, però secondo me era buono il primo, se quello è un fallo in attacco, mi vengono dei dubbi. Nel complesso mi sembra che l'arbitraggio sia stato di altissimo livello, si parla di piccoli particolari, due mischie in cui si può fischiare tutto e niente.

In fase difensiva oggi abbiamo fatto bene, non ho rivisto l'azione del gol subito, però mi pare che Tonelli non stesse in posizione giusta. Possiamo migliorare nel contropiede, su questo dobbiamo lavorare.

Il campo questa sera ha influito, in Italia i terreni sono tutti pessimi per giocare a calcio. Ciò premesso, sbagliare l'ultimo passaggio è una nostra specialità, lo abbiamo fatto altre volte e come detto dobbiamo lavorare, con la maturità giocatori come Verdi e Pucciarelli troveranno più coraggio in queste situazioni, penso sia un discorso di età".