Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Entella, Volpe: "Club farà una squadra all'altezza per raggiungere l'obiettivo"

Entella, Volpe: "Club farà una squadra all'altezza per raggiungere l'obiettivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
giovedì 26 giugno 2014, 21:542014
di Diego Anelli

Gennaro Volpe, capitano dell'Entella, ha commentato il recente rinnovo contrattuale e analizzato le insidie del torneo cadetto in un'intervista esclusiva rilasciata a Tuttoentella.com:

La società ha dimostrato che vuol puntare su di lei con il rinnovo del contratto. Soddisfatto? "Sono veramente molto fiero e orgoglioso di continuare questa avventura, in questa società. E' stato fatto questo rinnovo, credo soprattutto che sia stato messo sul piatto bilancia l'aspetto umano e questo mi inorgoglisce tanto. Il fatto che la società sia andata oltre l'aspetto calcistico e abbia valutato l'uomo è importante e io ne vado veramente fiero. Sono felice di legarmi a questa società la cui serietà, dimostrata in questi anni, la premia sicuramente perchè credo che nulla venga per caso. La serie B era un progetto a medio-lungo termine, è arrivata prima, segno che tutte le componenti hanno lavorato al meglio".

La serie B da capitano dell'Entella è una nuova sfida per lei. "Prima di arrivare all'Entella giocavo in serie B ed essendoci tornato da protagonista è una cosa che mi ha stupito. Non ci credevo più, ma il calcio riserva molte sorprese. Io sono a disposizione dei più giovani, che sono nuovi a questa categoria. Sono ben disposto ad aiutarli e a fare da chioccia".

Nella prossima B ci saranno squadroni come Bologna, Livorno e Catania per dirne alcuni. Sarà senz'altro un campionato difficile. "Il campionato di serie B è tutta un'altra storia. Si giocherà in alcuni stadi che hanno fatto la storia del calcio in Italia. Sarà un'avventura bella ma difficile, ma la società farà una squadra all'altezza per raggiungere l'obiettivo, che è la salvezza".