Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Equipe Campania, Pezzella: "E' stato bello vincere a Salerno"

Equipe Campania, Pezzella: "E' stato bello vincere a Salerno"
giovedì 30 luglio 2015, 08:342015
di Luca Esposito

Trentaquattro anni e non sentirli. Sette campionati vinti, gli ultimi tre consecutivamente. La sua carriera dice Albanova, poi Sorrento (281 presenze: terzo nella storia del club), Foggia, Juve Stabia, Avellino, Casertana e, lo scorso anno, Salernitana. Un segno indelebile lasciato in ogni piazza, ma Luigi Pezzella non vuole fermarsi: il terzino sinistro fresco di promozione in B con i granata del presidente Lotito è senza contratto, ma è già al lavoro da quasi 20 giorni con l'AIC Equipe Campania del responsabile AIC regionale Antonio Trovato.

Ha vinto a Sorrento, Castellammare, Avellino e Caserta. Mancava solo Salerno...
"Quando si vince è sempre bello, e farlo in una piazza così importante dà una gioia enorme. Fa piacere essere considerato un giocatore vincente, è stato fantastico ma è già passato: adesso voglio ripartire".

Per il secondo anno consecutivo si allena a Qualiano con l'AIC Equipe Campania.
"Ho iniziato molto presto, poiché lo scorso anno per la prima volta rimasi senza squadra dopo un campionato importante a Caserta e ne risentii psicologicamente. A Salerno un infortunio mi ha tolto un po' di tranquillità, per cui avevo fretta di ricominciare ad allenarmi. Sono all'Equipe da quasi tre settimane: qui ci si prepara meglio che con un club professionistico, per cui ringrazio il responsabile AIC Trovato e tutto lo staff per questa opportunità".

Il mercato inizia a entrare nel vivo. Cosa si aspetta?
"C'è stato un contatto con il Benevento, ma la trattativa non è andata in porto. A 34 anni mi sento bene, sono integro ed ho un fisico esile che mi permette di non aumentare di peso. Quello che ho fatto nella mia carriera non può togliermelo nessuno, non si vince per caso: negli anni ho creato una mentalità vincente, poi ovviamente ho avuto la fortuna di giocare in squadre importanti. Ora, però, non voglio parlare di promozioni e di passato: ho ancora fame, vorrei togliermi qualche sfizio, aspetto un progetto stimolante anche se non sarà un problema lottare per obiettivi diversi dalla promozione".